domenica, novembre 01, 2015

AIDS, Prevenzione e sensibilizzazione contro la discriminazione

Disponibile su wwwYoucanprint.it , www HOEPL.IT e su Amazon
Per acquistarlo  CLICCA QUI su AMAZON




La trama è la storia dell'affido familiare di un bambino sieropositivo che si trasforma in adozione, raccontata dal punto di vista della madre adottiva.
Attraverso aneddoti vari è un po' tutta la storia dell'epidemia dell'AIDS ad essere ripercorsa: la sua diffusione; come il virus HIV viene trasmesso e le varie risposte che il mondo le ha dato a livello locale (il romanzo è ambientato nel 2001, in provincia di Cremona) e globale; la solidarietà che è riuscita a sollecitare o la discriminazione di cui gli ammalati sono stati vittime, i mutamenti etici e sociali che comporta.



Tenda 8 Speranza è il nome della cascina dove sono ospitati bambini in situazioni di disagi. Questa struttura è seguita da una famiglia avendo lei stessa un figlio portatore di distrofia musculare e fa parte dell'associazione La Tenda di Cristo, nata per il recupero dalla tossicodipendenza.

"Una persona felice non è una persona che non soffre ma è qualcuno che ha saputo dare una risposta d'amore alle traversie della vita."


Opera di divulgazione e di sensibilizzazione.  

Nessun commento:

Posta un commento