mercoledì, maggio 20, 2015

BLOG TENDA 8 SPERANZA





Nella cornice campestre della Pianura Padana si trova una cascina dai vecchi mattoni rossi, di nome "Tenda 8 Speranza". Questa casa ospita una famiglia che accoglie bambini in situazioni di disagio di vario tipo. In questo luogo appartato, immerso nella natura, i bambini in affido familiare sono aiutati a recuperare la loro serenità, a ricostruire la loro infanzia e a crescere secondo le proprie potenzialità.
A vent'anni dalla nascita di Tenda 8 Speranza sono scaturiti dei romanzi che ne tracciano i momenti salienti e che sono come un'impronta volutamente lasciata in segno del proprio passaggio. Questi scritti portano lo stesso nome della cascina, "Tenda 8 Speranza".
La realtà che vi è dipinta si ispira al vissuto difficile, ma così ricco della nostra famiglia alquanto strampalata...E' la storia delle nostre lotte giornaliere, della nostra voglia di vivere, delle nostre conquiste. E' la storia delle nostre metamorfosi, da cui prende nome il primo libro: "Da bruco a farfalla". Oggi, la cascina Tenda 8 Speranza si apre al mondo attraverso la creazione di questo suo blog dove il mio primo racconto si librerà nel suo primo battito di ali...

--Nadine Léon.

Nessun commento:

Posta un commento